giovedì 9 agosto 2007

Morto a 16 anni durante uno "stage" in cantiere

Un giovane operaio edile di soli 16 anni è morto a San Candido, in Alto Adige, per il crollo della volta di una cantina in cui stava lavorando. La vittima è un ragazzo del posto che era appena sceso nella cantina di un vecchio edificio dove erano in corso lavori di ristrutturazione.

L'incidente è avvenuto in un vecchio edificio del centro storico della cittadina, in questo periodo affollatissima di turisti. Il ragazzo - Christian Schwingshackl, di San Martino in val Casies, uno studente che d'estate lavorava come stagionale - era appena sceso nella cantina quando sulla volta c'è stato un crollo e si sono staccati grossi sassi che l'hanno colpito alla testa. Subito sono scattati i soccorsi e sul posto è arrivato in ambulanza un medico che lo ha soccorso facendolo subito dopo atto ricoverare nell'ospedale cittadino. Le condizioni del giovane si sono però presto aggravate e così è stato deciso di trasferirlo in elicottero al più attrezzato ospedale di Brunico. Ma il brutto tempo, con nuvole e pioggia, ha impedito all'elicottero di alzarsi in volo. Così il ragazzo è stato trasportato in ambulanza sino a Brunico, ad una quarantina di chilometri da San Candido. Ma quando vi è arrivato per lui non c'era più niente da fare.


da unita.it

1 commento:

C.P. ha detto...

Cosa peró non considera nessuno é, che in quel cantiere ci vive ancora una famiglia con 2 bimbe. L'inverno si avvicina, anche se il cantiere é fermo. Per la sicurezza di quella famiglie chi ne é responsabile??